Tap MS Research

Scopo della ricerca
Esistono prove sul fatto che l’assunzione di medicinali da parte dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla (SM) può essere ritardata o compromessa a causa di paure concernenti gli effetti collaterali della medicina e/o l’assenza di fiducia nell’efficacia della stessa. Si è inoltre osservato che ci sono pochi dati riguardo a possibili metodi di intervento per migliorare questa situazione e alle priorità riposte nei futuri miglioramenti del trattamento da parte delle persone affette da SM.

La ricerca che stiamo conducendo per l’università di Bournemouth nel Regno Unito è unica perché esplora ciò che i pazienti considerano gli aspetti più importanti del loro trattamento e le aspettative chiave del trattamento stesso. Il sondaggio che condurremo ci fornirà delle conoscenze più approfondite sui comportamenti decisionali dei pazienti che portano a ritardare l’inizio del trattamento. F. Hoffmann-La Roche Ltd (Roche) ha finanziato questa ricerca tuttavia la Roche non ha preso parte nella progettazione, condotta, analisi o interpretazione dello studio.

Il sondaggio è ora chiuso e i risultati sono in fase di analisi. I risultati dello studio saranno condivisi in questa pagina a breve. Spoonful of Sugar ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio; gli alti livelli di risposte ricevuti avranno un ruolo determinante per consentire di ottenere informazioni significative sulle priorità delle persone con SM ora e in futuro.